[Pluto-help] Iptables e Netmeeting

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Lun 7 Apr 2003 17:03:25 CEST

Il lun, 2003-04-07 alle 14:50, Tom aka 'Dido' ha scritto:

> realtà cerca di connettersi al firewall, e quindi non combina nulla. E'
> necessario impostare il redirect della porta 1720 verso la stessa porta del
> mio client sulla lan. Questo non l'ho ancora provato, ma dovrei farlo in
> serata.

c'è anche un'altra piccola rogna, quando ti connetti ad un server ils,
l'ip associato al tuo nome è quello locale, e non quello pubblico, anche
se il masquerading è configurato bene.

Per esempio:

se hai come ip pubblico 1.1.1.1 ed il client con netmet è 192.168.0.10,
nel server ils l'ip associato al tuo nome sarà 192.168.0.10 e non
1.1.1.1 .
Non ho fatto nessun tentativo per migliorare sta cosa, visto che non mi
interessa essere raggiunto da un server ils.

P.S. con il 2.4.20 non occorre nemmeno scaricarsi patch-o-matic, l'h323
è già incluso nel kernel. (porca puzzola, ci avevo messo una vita a
capire come funzionava ed ora è nel kernel stabile. grrr!)

Andrea