[Pluto-help] Masterizare immagini ISO

Antonio noise81 a supereva.it
Mer 9 Apr 2003 15:55:45 CEST

Puoi usare cdrecord con la seguente sintassi:

#  cdrecord -v speed=8 dev=0,0,0 driveropts=burnfree immagine.iso

dove

speed è la velocità di scrittura

dev     indica la posiszione del masterizzatore, per trovare quella giusta per
          te scrivi cdrecord -scanbus (è qui che verifichi se il
          masterizzatore è riconosciuto)

Se il tuo masterizzatore non supporta il Burn Proof (solo se vecchissimo) puoi
eliminare la parte driveropts=burnfree

Se vuoi fare una prova di masterizzazione ad esempio se il tuo pc riesce a
masterizzare ad una certa velocità inserisci l'opzione -dummy dopo -v

A meno che tu non sappia settare correttamente i permessi per l'utente normale
per usare cdrecord, ti conviene masterizzare da root. A me ad esempio la
masterizzazione da utente normale funziona ma è più lenta.