Re:R: [Pluto-help] Problema cron

pacmo@libero.it pacmo a libero.it
Mer 9 Apr 2003 16:29:02 CEST

> [...]

> Tutto questo se lancio lo script (da root) funziona

> perfettamente. Se perņ lo schedulo nel cron, probabilmente

> per un problema di permessi non mi

> permette lo spostamento del file tar, salvo che non sia

> loggato come root

> (che non va bene e non posso fare). Mentre se mi loggo come

> utente non mi

> effettua altre operazioni dello script riservate a root (tipo

> umount ....) Come si puņ fare ? Grazie Pier Antonio

>Attenzione che prima di fare l'umount devi uscire dalla cartella con

>altrimenti non esce .... Vedi che non sia quello.

Esco, il problema non č quello.

>Secondo se nel cron lo definisci come root non dovresti avere problemi

>se il file nella cartella /var/spool/cron/tabs e chiamato root dovrebbe

>girare senza problemi.

Magari non ne vuole sapere crea tranquillamente il file pippo.tar nella directory montata, poi avrei
il comando mv pippo.tar /mnt/etc etc /home/backup/ e qui iniziano i casini (il comando mv non lo
esegue)

A meno che (dubbio improvviso) non debba inserire il comando mv -rf e non solo mv, ma allora
perchč lanciando lo scritp con sh funge tutto ?

Domani provo.

Grazie intanto

Ciao

Pier Antonio