[Pluto-help] Video streaming

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Gio 10 Apr 2003 11:49:19 CEST

Ciao a tutti!
Mi trovo la necessità di dover monitorare con una telecamera alcune sale
server in remoto, connesse tramite collegamento HDSL alla sede centrale.
L'idea è quella di poter vedere cosa accade dentro, senza salvare il
flmato, ma solamente per poter vedere da remoto cosa succede all'interno
(vedi tecnici Telecom che installano le borchie dove pare a loro, ecc).
Dovrei quindi preparare un serverino che faccia streaming video tramite una
webcam normalissima, e non tutto il giorno, ma solo quando appunto arriva
qualcuno..
Avevo pensato, in un primo momento, di usare GnomeMeeting, ma mi pare una
soluzione un po' troppo improvvisata: qualcuno ha qualche idea o
esperienza? Magari consigliarmi qualche software più specifico, oppure un
po' di bibliografia...
Grazie mille a tutti!

Dido