[Pluto-help] RedHat9 chi l' ha provato?

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Gio 10 Apr 2003 16:18:30 CEST

> Provata la 8.0 la 8.2 e la 9.0 nessnua ha il supporto per gli mp3 ma ha
> quello per ogg (questo sottostare agli standard sui diritti d'autore su
cui
> la Red Hat è molto attenta) Tuttavia per il supporto MP3 e DVD puoi
> installare altri software (mplayer xine ecc..) oppure aggiungere tu le
> librerie che mancano.

OK, per i plug-in di XMMS basta andare sul sito, ma per i DVD che proponi?
Per i file video penso che RealPlayer-Linux sia ancora la migliore
soluzione...che dici?

> Riguardo il sistema operativo, la prima impressione è che e stata
migliorata
> a livelli spettacolari la grafica e sono stati introdotti utilità di
> configurazione gui che vanno al di là del desktop enviorment che utilizzi.
> C'era qualche problemino con openoffice risolto dalla 8.0a. E' stata
> migliorata la compatibilità con l'hardware, in particolare quella con i
> portatili hp. Io ne ho configurato uno se vuoi vedere gli screen shot poi
te
> li mando in privato.

OK....volentieri

> Se il tuo obbiettivo e lavorare e/o un server di
> piccole dimenzioni e non sei alle prime armi ma non vuoi fare tutto da
shell
> è, secondo me la migliore distribuzione, Cmq un linux vale l'altro pro e
> contro c'è li hanno tutti..

No, per la mia workstation win/Linux  ....anche se con RH8 avevo fatto un
Proxy, ma mi interessa sapere com' è con un pc classico da lavoro
Ora ho Suse8.1 ma RH mi è restato nel cuore e vorrei riprenderlo in mano.

> Ps.. Se hai un portatile toshiba apettatta che ci saranno novità in futuro
> proprio dalla Red Hat...
> Speriamo bene infatti io adesso sono con un toshiba con win Xp visto che
ho
> gravi problemi di compatibilità...

Non ho portatili al momento, ma la cosa mi interessa .....che problemi ti
da? immagino il controllo energetico che sul kernel 2.4.x è sperimentale.