[Pluto-help] fstab misterioso

Caesar al78 a tiscali.it
Dom 13 Apr 2003 13:21:40 CEST

- Personal signature below -

<<Il vero "io" è quello che tu sei, non quello che hanno detto di te.>>
Paulo Coelho (1947), scrittore brasiliano.
----- Original Message -----
From: "rian" <rian a u4web.it>
To: "Supporto tecnico del Pluto" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Saturday, April 12, 2003 3:08 AM
Subject: Re: [Pluto-help] fstab misterioso

> ciao! forse io non riusciro' a risolvere il tuo problema inoltre non ho
> nemmeno il cappello rosso ma ho un paio di domande da farti, poi ci pensa
> Dido a fare il resto ;-) just kidding man

Allora aspetto l'illuminazione di Dido con ansia e apprensione.... :-))

> correggi il nonte con none se non e' un errore di copy paste, ma credo di
no
> perche' c'e' anche sul file che hai allegato

No in realta' e' solo un errore di battitura....l'ho riscritto da capo
perche' l'avevo precedentemente stampato e non mi andava di fare il reboot
per avviare linux....

> perche' non 'umask=000' ?

perche' ho letto su una guida che scrivere umask=0 equivale a scrivere
umask=000....spero che cio' corrisponda al vero.... cmq provero' anche come
dici te....non si sa mai...

> /dev/cdrom, /dev/cdrom1 e /dev/cdrom2 dovrebbero essere due simlink; quali
> sono i rispettivi device associati a tali links?

Allora.../dev/cdrom1 e' il link a /dev/scd0 e /dev/cdrom2 a /dev/scd1
(quest'ultimo equivale al mio masterizzatore esterno). Non avendo nessuna
periferica corrispondente a scd0 l'ho eliminato piu' volte sia da fstab che
dalla directory /dev/  ma ad ogni riavvio me lo ritrovo sempre
li'....mah.....misterium ecclesiae...

Ciao e grazie per la risposta