(R)e: [Pluto-help] Installazione su vecchio Notebook

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Mar 15 Apr 2003 11:14:33 CEST

..de Installazione su vecchio Notebook

# nel caso accetto consigli riguardo una diversa distribuzione da usare,
# lo scopo unico è quello di poter partecipare ad un corso di c/c++,
# quindi mi basta che il notebook soddisfi questa mia esigenza.
yo, non vorrai mica partecipare all' IOCC??
Sarebbe bello poter darti una mano a fare la macchina.. :o)

Se si, allora prendi qualcosa come
[] EasyLinux
[] RH 7.3
[] Suse -- quella che vuoi

Quando la installi [ovviamente non in modalita' grafica..] ricorda di NON installare la tua
PCMCIA fintanto che il sistema e' su. Una volta che hai di fronte la tua console di login
a caratteri [ossia hai di fronte un terminale e non un window manager] allora inizia da subito a
toccare :

=== /etc/inittab ====
[...]

# Run gettys in standard runlevels
1:2345:respawn:/sbin/mingetty tty1
2:2345:respawn:/sbin/mingetty tty2
3:2345:respawn:/sbin/mingetty tty3
4:2345:respawn:/sbin/mingetty tty4
5:2345:respawn:/sbin/mingetty tty5
6:2345:respawn:/sbin/mingetty tty6
7:2345:respawn:/sbin/mingetty tty7
8:2345:respawn:/sbin/mingetty tty8

[..]
============================
Cosi' ti sei messo altre due console su F7 e F8

Adesso [hai  anche installato i sorgenti del kernel?? NO?? come no??] ricompila
il kernel con tanto di PCMCIA e il tuo PC e' quasi pronto.
Ricorda anche che la tua scheda audio 9 su 10 e' una I8xxx [intel based]
e che NECESSITI di avere una ram su disco.. [leggi il kernel, leggi.. :o) ]
altrimenti hai voglia di aspettare a compilare.. :o)

# Grazie, Alberto
yo this is (R)ex

# p.s. ho già provato ad installare le ultime versioni di redhat, suse
# etc,etc ma senza successo, il pc è troppo poco potente.
Prova in modalita' testo.

--
# Manuel (R)ex Sanna