[Pluto-help] Disco di avvio per M$ [OT ma non troppo]

MacLubix lubix128 a libero.it
Mar 15 Apr 2003 12:29:27 CEST

Ciao a tutti,
come da subject sto cercando di fare...
...il contrario di ciò che si fa normalmente! (altrimenti non sarei io
:-)
anzichè, al momento della classica installazione di linux in copresenza
di un qualunque OS "finestrato", mettere il bootmanager su un floppy
vorrei fare proprio l'ooposto:
creare un dischetto in maniera tale che *proprio se uno vuole windows*
deve far partire il PC col floppy inserito, altrimenti va *solo* linux.
Voi direte: ma non basta settare linux come default?
Certo, ma lo vorrei fare per un duplice motivo,
1) perchè così imparo una cosa nuova e inoltre, nella malaugurata
ipotesi di un qualcosa che vada storto, potrei sempre far ripartire win
2) MOOOOLTO PIU' IMPORTANTE, perchè sarebbe un altro passo verso
l'abbandono definitivo di Bill e $oci...

dunque, qui sta il busillis:
l'unica cosa che riesco a fare è una roba detta "disco di ripristino",
che però non fa come un disco di boot col pinguino, no, no!
c'è un modo per ottenere un qualcosa di equipollente? ;-)

grazie e tutti e scusate l'OT
bonzo