[Pluto-help] Linea ADSL

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Mar 15 Apr 2003 13:23:49 CEST

Il 15Apr 12:41, Tom aka 'Dido' scrisse:

[cut]

> In effetti tempo fa mi era arrivata una mail di Tiscali, che chiedeva di
> installare un sf sul pc tramite il quale loro avrebbero potuto controllare
> e ottimizzare la linea!!! Direi che la richiesta fatta a te riguardo al
> firewall sarà legata proprio a questo... Ma sono totalmente sbroccati!!!!

In effetti dovevano mettere un non so quale dispositivo, ma quando ho
richiesto maggiori delucidazioni sui tempi e metodi (non lascio la rete
dell'ufficio sguarnito alla faccia loro) si sono immediatamente
ritirati.

Ma, a parte questo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il
vaso, la richiesta era "ma lei ha un firewall, lo deve staccare
altrimenti non possiamo fare le prove". La prova era un semplice ping
(io ho disabilitato la risposta ai ping nel fw) visto che, memore della
richiesta, quando ho solo attivato il ping non si sono accorti del fw!

> Cmq i miei problemi di lentezza non devono essere legati a questo, ma alla
> saturazione della banda (a notte fonda diesco di nuovo a fare dl a 32K,
> quindi...)

Questo non l'ho potuto verificare (la sera stacco) ma anch'io sono
convinto che hanno venduto la mia banda a cani e porci (con la
pubblicità dei 9 mesi gratis), solo che non possono ammettere che io
pago una sdsl per avere una connessione da 28.8K (così si è espresso
win XP in una delle varie prove che ho fatto - già, son passato alla
concorrenza) perchè non aumentano i loro sistemi (leggi affittare
maggiore banda sui nodi della mamma Telecom). Nelle mie peripezie, tra
i log sono comparsi server in Francia e di ISP a Washington per entrare
nella home di Tiscali!!

[cut]

> Eh, io onestamente ci stavo pensando (tra l'altro, nel mio contratto si
> millanta anche una banda minima garantita, per cui potremmo anche avere
> ragione!)

Non so dove l'hai letto, ma se hai quella base 320/128 non è prevista
banda minima assicurata :-( . Certo è che non possono pretendere che
costantemente uno viaggi a meno di 50K!

[cut]
> Eh, però hanno fatto un bel vantaggio: io a giugno cambio casa, disdico due
> abbonamenti, e non ne rinnovo un terzo!
> Dido

Allora fa scrivere dall'avvocato (se poi ti rispondono) perchè ho letto
di un altro che ha disdetto e loro hanno detto "vada pure, intanto mi
paghi comunque l'anno previsto a contratto". Furbi è? :-|

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281