[Pluto-help] Linea ADSL

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Mar 15 Apr 2003 12:41:20 CEST

> disservizio
>
>Questo no, ma in compenso si divertono a staccarmi e ritaccarmi.

Sia io che la mia ragazza abbiamo l'ADSL con Tiscali, e entrambi abbiamo
questo problema (a dire il vero io meno, ma la mia ragazza circa tutti i
sabato mattina...)

> cosa mi
>
>Caro Dido, non so se hai notato ma ho inviato alcuni post ultimamente
>su Security. Ti sei chiesto il perchè? Ecco detto: alle mie lamentele
>della banda inesistente (praticamente mi occorrono 6 minuti per fare la
>stessa cosa in 30" con un canale isdn) mi hanno risposto che ero
>craccato, ma che nel contempo dovevo abbassare il fw a tempo
>indeterminato per dargli modo di verificare la linea, anzi sono poco
>collaborativo :-)))))

In effetti tempo fa mi era arrivata una mail di Tiscali, che chiedeva di
installare un sf sul pc tramite il quale loro avrebbero potuto controllare
e ottimizzare la linea!!! Direi che la richiesta fatta a te riguardo al
firewall sarà legata proprio a questo... Ma sono totalmente sbroccati!!!!
Cmq i miei problemi di lentezza non devono essere legati a questo, ma alla
saturazione della banda (a notte fonda diesco di nuovo a fare dl a 32K,
quindi...)

>Ma chi è 'sta gente??

Vedi sopra....Cialtroni!

>Io dal 15 marzo ho fatto una telefonata un giorno si e uno no, mandato
>3 mail (di cui una con i log a dimostrazione che è l'adsl che fa schifo
>e non la mia macchina), un fax. Mi manca solo la lettera dall'avvocato.

Eh, io onestamente ci stavo pensando (tra l'altro, nel mio contratto si
millanta anche una banda minima garantita, per cui potremmo anche avere
ragione!)

>Peccato che ultimamente trovo sempre più conferme ai problemi di
>Tiscali. :-(

Eh, però hanno fatto un bel vantaggio: io a giugno cambio casa, disdico due
abbonamenti, e non ne rinnovo un terzo!
Dido