(R)e: [Pluto-help] Worm dal pluto

Gianluca gianluca a pluto.linux.it
Mar 15 Apr 2003 23:27:41 CEST

On Sunday 30 March 2003 15:32, Beppe wrote:
> Parlando di "Worm dal Pluto" (R)ex Sanna ha detto:
>
> hemmm... ma non credo sarebbe stato cmq. possibile visto che il
> messaggio di avvertimento della presenza del worm proveniva da TELECOZ
> e non dal mittente originaio.. forse era in allegato, non ho neanche
> fatto caso (:o, mi sa che devo andare in vacanza, ho la testa fra le
> nuvole!

Non e' un problema. Dal PLUTO direttamente non ti puo' arrivare nulla (non ho
la certezza assoluta al 100%, ma diciamo al 99.9 periodico si), visto che la
macchina e' aggiornata e non ha (sembra avere) problemi di sicurezza.

E' anche vero che  non e' la prima segnalazione che ci arriva di questo genere
e alla fine si e' sempre rivelato un falso allarme per noi.  (ma anche molto
peggio, tipo gente che installa zonealarm, cerca di fare fto sulla nostra
macchina e poi chiama il nostro provider per dirgli che cerchiamo di bucargli
la macchina con la risposta al _suo_ ftp che il firewall ha segnalato:
risultato macchina _nostra_ ferma per qualche giorno, io ho perso un paio di
notti di sonno e il buon Simone qualche anno di eta', te lo ricordi, vero,
Simone? )

Probabilmente e' si qualcuno che ha beccato un virus e posta fancedosi passare
per uno sotto @pluto.linux.it, che tra le altre cose sono indirizzi di utenti
della macchina, visto che le liste sono @lists.pluto.linux.it

Balsa ?

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own