[Pluto-help] modalita' di utilizzo di cvs

Giuseppe Giovinazzi g.giovinazzi a galactica.it
Mer 16 Apr 2003 16:01:33 CEST

Dalla documentazione di cvs mi sembra di aver capito che se piu' persone
devono lavorare su un singolo file si procede nel seguente modo:
piu' persone possono fare il ceck-out di un file contemporanemante, nel
momento in cui vanno a fare il ceck-in, cvs fa un merge delle modifiche
effettuate dai singoli utenti ed aggiorna la revisione del file; ovviamente
se le modifiche effettuate sono incompatibili cvs segnale le incongruenze ed
avvisa di non poter effettuare il merge del file.
La mia domanda e' la seguente, e' invece possibile lavorare nel seguente
modo?:
un utente nel momento in cui effettua un ceck-out di un file, un'altro utente
non puo' effettuare il ceck-out dello stesso file ma deve attendere che il
primo utente che ha bloccato il file lo rilasci, eventualmente modificato; in
altre parole gradirei che cvs consentisse di lavorare su un singolo file ad
un solo utente alla volta.
Se questo con cvs non fosse possibile conoscete un altro programma che faccia
la stessa cosa?
grazie anticipatamente a tutti