[Pluto-help] Condivisione Disco su PC remoto

Beppe beppebz a tin.it
Ven 18 Apr 2003 23:04:06 CEST

Parlando di "[Pluto-help] Condivisione Disco su PC remoto" Mauro Soligo ha
scritto:

> Ciao a tutti, oggi ( giusto per le ferie ;-) ) il capo mi si è svegliato
> con una sua idea un po incasinata....

Ok la solita idea malsana... e quando mai :)

> Le macchine client sono per la maggior parte Windows quindi devo evitare
> console e cose simili, gli utenti sono al livello del classico impiegato
> windows che confonde la schermata BLU con il segnale di pausa-caffè ;-) il
> tutto per capirci dovrebbe essere al livello della classica condivisione di
> file su reti windows....

SAMBA, ma NETBIOS sinceramente non la vedo la migliore scelta che puoi
percorrere, anche se ho letto alcune doc. in merito al possibilità di
utilizzare SAMBA attraverso due stazioni SSL, ma non chiedermi i dettagli
perchè non ricordo piu'!
Io per questi lavori mi appoggio sempre al buon caro e vecchio SSH, che quanto
meno mi garantisce un minimo di sicurezza nei dati 'sensibili'.
Potresti provare una soluzione del genere, e visto che la riga di comando non
è ben digerita dal resto degli utenti ;o) esportare tramite esso
le sessioni 'X'.

Con una connessione HDSL non dovresti avere problemi di lentezza,
e otteresti una soluzione pulita e funzionale IMHO. Poi vedi te ...

> Non so fino a che punto e con che limiti questo possa essere fattibile ma
> certo che la cosa mi piacerebbe parecchio.

Cerca di analizzare le reali neccessita, solo a quel punto puoi decidere cosa
fare, sicuramente le strade percorribili sono diverse.

Beppe