[Pluto-help] Condivisione Disco su PC remoto

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Sab 19 Apr 2003 14:05:37 CEST

> Forse sono troppo banale, ma... un bel FreeS/WAN sul gateway linux e ssh
> sentinel sul pc del capo? Fai una vpn road-warrior e sei _abbastanza_ a
> posto! Io sto provando la coppia proprio in questi giorni.. Se vi interessa
> vi tengo aggiornati!

Ci ho capito poco, dove posso trovare doc a riguardo? Tanto per riassumere
quello che devo fare, ho due alternative:

- 1: trovo il modo per rendere partecipe un PC remoto con connessione ADSL o
DialUp ad una rete LAN che stà dietro ad un proxy ( squid ), il GW ha un IP
statico, ho a disposizione altri 14 IP statici.
Tutta la lan ha IP del tipo 192.168.*.*, il GW ha uno di questi IP dal lato
LAN e uno statico della serie 89.*.*.* dal lato INTERNET.
I client sono windows, l'utente dovrebbe vedere la connessione in modo
trasparente.

- 2: peggiore perchè non soddisfa a pieno le esigenze che ci sono, monto sul
GW i dischi a cui volgio avere accesso e li rendo accessibili, devo però
trovare il modo di condividerli poi sulla macchina windows.

In entrambi i casi mi interessa un minimo di sicurezza, forse l'SSL è l'ideale
ma come usarlo in maniera trasparente sui PC windows...?

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
            	http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/
		linux Mandrake 9.1 beta3

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "