[Pluto-help] Condivisione Disco su PC remoto

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Sab 19 Apr 2003 14:47:29 CEST

On 19 Apr 2003, at 14:05, Mauro Soligo wrote:
> Ci ho capito poco, dove posso trovare doc a riguardo? Tanto per
> riassumere quello che devo fare, ho due alternative:
> - 1: trovo il modo per rendere partecipe un PC remoto con connessione
> ADSL o DialUp ad una rete LAN che stà dietro ad un proxy ( squid ), il
> GW ha un IP statico, ho a disposizione altri 14 IP statici. Tutta la
> lan ha IP del tipo 192.168.*.*, il GW ha uno di questi IP dal lato LAN
> e uno statico della serie 89.*.*.* dal lato INTERNET. I client sono
> windows, l'utente dovrebbe vedere la connessione in modo trasparente.

iptables -t nat -A  PREROUTING  -d ip_pubblico -j DNAT \
 --to-destination 192.168.x.x
iptables -t nat -A POSTROUTING -s 192.168.x.x -j SNAT \
 --to-source ip_pubblico

per ciascuna delle macchine da vedersi da fuori: nota bene: sulle
varie macchine i file lmhosts e hosts debbono essere coerenti !!!!
Trasparenza assicurata

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333