[Pluto-help] Pin type relase

Beppe beppebz a tin.it
Sab 19 Apr 2003 23:22:09 CEST

Parlando di "[Pluto-help] Pin type relase" Mauro Soligo ha scritto:
> Ciao a tutti, aggiornando la mia debian 3.0 da stable a testing

e già questo è...male ;o)

> devo aver
> fatto qualcosa che non va, per l'operazione o seguito le istruzioni
> presenti sul documento reference.it.pdf presente sul sito della Debian,
> spiegava come modificare la distro prima di passare alla versione testing,

Il fatto stesso che hai aggiornato ad una versione che come dice la parola
è ancora in 'TESTING' potrebbe essere la risposta alla tua domanda.
Magari il problema che hai che hai acqusato è già noto... ma forse solamente
agli sviluppatori e hai gruppi che si occupano appunto di testare il SW.
Ovviamente non è assolutamente detto,sia ben chiaro... la mia era solo una
riflessione personale e nulla di piu'.

> non so cosa ho sbagliato ma in sostanza ora quando install un pacchetto
> .deb mi dice: "Did not understand pin type relase"

Sinceramente non ho idea di che tipo di problema si tratti, ad ogni modo
concedimi una considerazione finale... immagino che il motivo della
migrazione da WOODY a TESTING sia dovuta principalmente a questioni legate al
SW poco aggionato in WOODY, dall'altra parte 'stable' è una distro assai
conservativa in questo e quindi per alcuni aspetti meno orientata verso il
desktop. Detto questo perchè non usi piuttosto i backport per stable che
trovi su www.apt-get.org ? Certamente non sara la migliore delle soluzioni,
ma puoi cmq. decidere di aggiornare solo il SW che ti interessa lasciando
intate le caratteristiche e i pregi della tua_distro _STABLE_
Per la cronaca, non piu' di due settimane fa ho aggiornato KDE alla vers. 3.1
senza dover passare ne a TESTING ne tanto meno a SID ;o)

Se invece le ragioni della migrazione non dovessero centrare assolutamente
nulla con la marea di panzane che ho detto... beh allora dimentica e cestina
l'e-mail (8D

Ciao
Beppe