[Pluto-help] problemi col monitor

tonetty tonetty a tin.it
Mar 22 Apr 2003 19:09:27 CEST

Salve a tutti,  potreste darmi qualche dritta?  Il mio Red Hat 7.3 non
riesce più ad avviarsi; cioè parte tutto normalmente ma poi, al momento di
accendere la schermata iniziale, si blocca tentando ripetutamente di
accendere il monitor. Pensavo fosse rotto quest'ultimo ma così non è perchè
l'altra partizione con Windows funziona come prima...
A proposito, ho provato con linux rescue dei dischi di installazione di RH
7.3 ma non ho ben capito se dovrebbero esserci delle utility per riparare il
sistema o se posso solo usare la shell per modificare qualche files.
Ho cambiato i refresh dello schermo nel XF86Config ma non serve a niente...
C'è qualche file  (che ne so...in /etc ad esempio) che dovrei modificare?
Aggiungo che la sera prima del fattaccio avevo giocato (come root) un po' a
qualcuno dei giochetti tipo astronavi ecc ecc ma non penso di aver dato
qualche comando strano...
E' vero che nei files temporanei c'era qualcosa tipo ...scroll...lock..;
c'entra qualcosa?

                Grazie