(R)e: [Pluto-help] problemi col monitor

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Mar 22 Apr 2003 22:41:18 CEST

..de problemi col monitor

# Salve a tutti,  potreste darmi qualche dritta?  Il mio Red Hat 7.3 non
# riesce più ad avviarsi; cioè parte tutto normalmente ma poi, al momento di
# accendere la schermata iniziale, si blocca tentando ripetutamente di
# accendere il monitor. Pensavo fosse rotto quest'ultimo ma così non è perchè
# l'altra partizione con Windows funziona come prima...
Il file di configurazione che ti interessa sta sotto /etc/X11/XF86Config
lo puoi editare con vim.

Altrimenti puoi entrare come root e usare 'Xconfig' per re-impostare il tutto.

# A proposito, ho provato con linux rescue dei dischi di installazione di RH
# 7.3 ma non ho ben capito se dovrebbero esserci delle utility per riparare il
# sistema o se posso solo usare la shell per modificare qualche files.

Certo.
Una volta che usi quel cd hai la possibilita' di avere tutto il tuo fs sotto

/mnt/rootfs

piu' tutte le partizioni varie che hai nel tuo sistema.
Puoi modificarle semplicemente editando [ad esempio] i files che ti interessano.

# E' vero che nei files temporanei c'era qualcosa tipo ...scroll...lock..;
# c'entra qualcosa?
Non penso.
Ma se qualcuno mi puo' smentire.. :o)

--