(R)e: [PLUTO-help] nuovo utente gentoo [HDD to bitches]

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Lun 28 Apr 2003 14:49:47 CEST

De nuovo utente gentoo [HDD to bitches]

> la linea dove mi si blocca l'installazione è partition check:
> /dev/ide/host0/bus1/target0/lun0
Hai un HDD [che tu chiami disco duro] in SCSI che non sta funzionando perfettamente.
Questo capita spesso per quanto concerne l'utilizzo di Win->Lin.

In particolare hai il disco attaccato al Bus 1 con Target 0 e Lun 0 che non va bene.
Probabilmente ti si e' rotto qualcosa, o non riesce a fare un controllo corretto
sulla stabilita' del disco stesso.

Questo implica che il tuo /dev/hdb1 [immagino che bus1 sia /dev/hdb e che T0 e L0 siano la
prima partizione del disco] sia da checkare PRIMA di eseguire una installazione..

Se stai in NTFS sei out.

Se invece hai una FAT[16/32] puoi usare fsck.msdos per controllare [/riparare] quello che non va.
Dippiu' nin 'zo..

> a questo punto non mi risponde piu nulla. che è successo?
Ho da cambiare il mio HDD per lo stesso [o molto simile] motivo.

Ti consiglio di partizionarlo MEGLIO contandoti a manina [ossia studiando] la dimensione
delle partizioni, tale che siano multiple di una potenza di 2.
Questo evita tanti ca**i.. :o)

E soprattutto con hdparm aumenti la velocita' in lettura, che non e' da poco..
[per lo meno con un HDD che non superi il 1999 di nascita.. :o( ]

Right?
--
# Manuel (R)ex Sanna