[Pluto-help] problemi col monitor

tonetty tonetty a tin.it
Lun 28 Apr 2003 20:34:54 CEST

----- Original Message -----
From: "(R)ex Sanna" <77512746 a tiscali.it>
To: "Supporto tecnico del Pluto" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Tuesday, April 22, 2003 10:41 PM
Subject: (R)e: [Pluto-help] problemi col monitor

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli anche se non ho ancora risolto il
mio problema. Più in dettaglio...

>Il file di configurazione che ti interessa sta sotto /etc/X11/XF86Config
>lo puoi editare con vim.

I files di configurazione non mi sembrano cambiati, ci sono tutte le sezioni
tipo generic monitor, Sony (il mio è un trinitron) e la sezione sulla scheda
grafica Matrox ...

>Altrimenti puoi entrare come root e usare 'Xconfig' per re-impostare il
tutto.

Riesco solo a usare i cd RH 7.3 in modalità rescue...

.
>Una volta che usi quel cd hai la possibilita' di avere tutto il tuo fs
sotto

> /mnt/rootfs

>piu' tutte le partizioni varie che hai nel tuo sistema.
>Puoi modificarle semplicemente editando [ad esempio] i files che ti
interessano.

E' vero che posso editare ciò che voglio e ho controllato diversi files in
etc o etc/X11 però non sono mi sembra che ci sia qualcosa di strano  (NB:
cmq sono solo un trafficone di Linux non un esperto); c'è per caso qualche
cosa, qualche file, qualche parametro che Linux tenta di trovare per far
partire la modalità grafica e che non trova?

Non so se c'entra ma la sera prima che partisse tutto stavo giocando a
qualche gioco di quelli forniti con RH. Su un altro PC (sempre con RH 7.3)
ho riprovato a fare gli stessi giochetti e ora la connessione internet non
funziona più (dice Es. host sconosciuto se clicco su redhat.com....)....Sai
qualcosa della pericolosità di questi giochetti? Purtroppo (sindrome da
utente più windowschealtro) ho giocato mentre ero root...però non pensavo di
creare casini al sistema con cose fornite da RedHat!

grazie per i consigli                   ciao
# Manuel (R)ex Sanna
# I computer non servono a nulla. Danno solo risposte
#                                                 -- Pablo Picasso --