[PLUTO-help] Malefiche espressioni regolari!

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Mer 30 Apr 2003 17:44:34 CEST

Il 30Apr 15:39, Damiano Conte scrisse:
> Prova con la seguente sintassi:
>
> sed 's/ti/TI/g' file > file1
>
> dove file e' dove e' inserito il testo, e file1 e' dove viene corretto
> il testo.
>
> Fammi sapere se ho capito e risolto il problema !!!

No! :-)

Questo l'ho già usato per metterci i "ti" (da una serie di opzioni in
base al destinatario del messaggio). Ora devo modificare i "ti" in "Ti"
se inizio la frase. Col tuo sistema cambierei anche "invitarti" in
"invitarTi" che va bene se do del voi (per quello non ho il problema
con Le, La, Vi), ma col tu è un po' eccessivo :-)

Il problema è perchè non mi viene riconosciuto il + nell'espressione
regolare. Poi vedrò come fare per fargli capire quando mettere la
maiuscola e quando no.

> Ciao

[cut]

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281