[PLUTO-help] regole per acl-squid

Gianni Olivieri gianni a cln.it
Lun 4 Ago 2003 18:20:21 CEST

On Mon, Aug 04, 2003 at 06:16:40PM +0200, Profex wrote:
> Ciao, sto cercando di capire come poter configurare le acl di squid, ma
> non riesco a focalizzare una stringa da inserire in google per poter
> avere qualche url che dia che so... una serie di esempi, una guida alle
> acl...
> ho trovato un pò di dicumentazione varia, ma un pò generica...
> Qualcuno ha qualche link utile a cui far affidamento?
> In fondo non devo fare nulla di complicatissimo solo un pò di policy per
> impedire o permettere la navigazione ad alcuni pc e permettere ad alcuni
> di navigare in un determinato periodo e solo su url specifici...
> [...]

Ciao, non e' fondamentale per il funzionamento, ma io ti consiglio di
installare anche squidGuard che ti da' un sistema molto piu' amichevole per
controllare le ACL... ci sono anche ottime documentazioni sul sito di
squidguard  (www.squidguard.org)

ciao.

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Dalla mia testa come uva matura
gocciola il folle vino delle chiome
voglio essere una gialla velatura
gonfia verso un paese senza nome