[PLUTO-help] usb e adattatore seriale

EIS a.barsotti a eis.it
Gio 7 Ago 2003 12:56:21 CEST

Dunque !!
io sono un fortunato possessore di un adattatore seriale usb,
che utilizzo per scaricare le foto da una vecchia fotocamera digitale
Olympus C-860L, che non ha il collegamento USB, ma solo il cavetto seriale.
Per fare questo utilizzo un adattore USB di cui riporto le
caratteristiche :

Id vendor  : 0x67b (Prolific Technology, Inc)
Id product : PL2303 Serial Port
Con RedHat 9.0.

Non ho problemi; l'unica accortezza è che il cavo USB viene mappato
su ttyUSB0;
per farlo 'riconoscere' da gphoto (che vuole la seriale su ttyx)
ho semplicemente fatto un link simbolico con tty0

Ho preso anche informazioni sulla scheda PMCIA, il cui costo e'
di 219 Euro