[PLUTO-help] re:re:re: lanciare mplayer

dag anddago a tin.it
Ven 8 Ago 2003 17:57:07 CEST

 Il ven, 2003-08-08 alle 12:30, viskoleo a inwind.it ha scritto:
 >  salve, ringrazio ho provato gmplayer ma non si avvia mi dice command not
 > found, purtroppo ho installato da .rpm e nonso dove mettere le mani
 > Leonardo

Penso anch'io come BlackGnat che mplayer convega installarlo da sorgenti (a
meno di non essere allergici all'inglese). Comunque nel mio caso gmplayer e'
un link a mplayer. Dai un occhiata se anche da te e' cosi. Io uso la versione
MPlayer 0.90rc5 e mi basta dare il comando mplayer da console per far partire
l'interfaccia grafica (che e' stata abilitata in fase di compilazione). Se
anche dando mplayer ti restituisce "command not found" prova a vedere dove e'
stato installato dando come root il comando:
# whereis mplayer
e poi prova di nuovo a lanciarlo con il path completo.

--
Saluti.
Andrea