[PLUTO-help] divx2svcd

Luka Adesso ladesso a libero.it
Gio 28 Ago 2003 10:45:45 CEST

Salve a tutti.

Avete mai trovato un programma che 'transcodi' un divx in vcd o svcd?

Io ho trovato tre script che usano Mplayer, Transcode, Mjpeg tools e
VcdImager.
http://dvdripping-guid.berlios.de/Divx-to-VCD_en.html

Uno di questi script crea quelli che chiama Cvcd o Xvcd, cioe' mpeg a bitrate
variabile. In questo modo sono riuscito a mettere su un CD film di due ore,
mantenendo una buona qualità. Pero' non sempre funziona bene.
A volte, temo per una questione di resize, i colori delle immagini sono
falsati; ho tre immagini di colori diversi sfalsate tra di loro.

Qualcuno ha notato questo problema ed e' riuscito a risolverlo?

Oppure avete altri consigli per altri programmi?
--
2TN
Luca Adesso