[PLUTO-help] ADSL Ethernet e errori su Eth0 :)

Marcello voloterreno a tin.it
Lun 1 Dic 2003 21:33:59 CET

Ciao ,

Uso l'ADSL di alice 256 da telecoz .

Il modem Fornito da loro (Hm220dp Ethernet) non mi ha mai dato problemi
, e viaggio tranquillo in Bridged PPPoE , tramite pppd 2.4.2b3 e
rp-pppoe-3.5

Il problema č che abilitando IPv6 sulla mia interfaccia ETH0 noto che
gli sono parecchi in + in confronto alla connessione normale senza IPv6
configurato nel kernel (ovviamente su ETH0 c'č il mio modem ethernet se
non si fosse capito :p )

Giā questo modem con la mia Realtek 8139C da strane collisioni , che ,
anke se il modem comunica in 10MBps Half- Duplex con la scheda di rete
non so se siano normali , perchč con aMule alla fine al massimo ho una
banda totale media sia un uscita che in entrata di 256Kbps (e la rete
ethernet 10baseT-HD la dovrebbe tenere abb bene ) .

Ora vi faccio vedere un esempio del risultato di un ora di connessione
con aMule abilitato (tanto per dire un programma che stressa abbastanza
la rete) :

eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:E0:7D:D5:0C:ED
          inet6 addr: fe80::2e0:7dff:fed5:ced/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          collisions:627 txqueuelen:1000
          RX bytes:45697917 (43.5 Mb)  TX bytes:75627852 (72.1 Mb)
          Interrupt:17 Base address:0x7f00

Questo in un oretta , generalmente ottengo un errore ogni 50000
pacchetti circa o poco + , come vedete in questo screen che vi ho
mostrato tra poco arriverā il secondo errore , č preoccupante che a
volte su 500000 pacchetti della Ethernet  ci siano 20 pacchetti con un
Errore CRC  .

Se non abilito IPv6 e non uso filtri o firewalls che intervengono sulla
connessione di rete non ho errori neanke dopo 1600000 pacchetti (il
massimo che ho raggiunto in un giorno ), inoltre l'errore di CRC avviene
sempre sui pacchetti in entrata , mai per quelli in uscita .

Perchč di questa cosa??

C'č qualcosa che sbaglio nella configurazione??

E' tutto normale ho c'č qualcosa che non va?

Mi devo preoccupare per l'integritā dei dati??

Grazie