[PLUTO-help] condivisione linux windows

brigante221 a virgilio.it brigante221 a virgilio.it
Lun 1 Dic 2003 20:20:07 CET

Ciao a tutti ho un problema che non sono riuscito a risolvere. Ho 2 Pc in
una piccola rete locale, un PC con Win98 ed un altro con Red Hat 9a.
Nel PCwin98 ho un modem interno conexant ed una scheda di rete, nel PCLinux
ho una scheda di rete. Di seguito vi spiego come sono configurati:

PCWin98 installata condivisione internet(Tramite CDWin98ok), protocolli
di rete:
IP ADDRESS 192.168.0.2
Subnet Mask 255.255.255.0

PCLinux installato Samba Server ok, protocolli di rete:
IP ADDRESS 192.168.0.1
Subnet Mask 255.255.255.0
*Gatway 192.168.0.2
* pensavo fosse necessario inserire come Gatway quello del PC che mi dovrebbe
far uscire in internet
File etc/host inseriti nomi host e relativi IP ADDRESS.
Non so se é necessario inserire qualche cosa altro.

I 2 PC sono in rete perfettamente ma non riesco ad andare fuori con il PC
linux.
Ho provato ad utilizzare il protocollo DHCP pensando che in automatico riuscivo
ad ottenere oltre all'IP anche tutto ció che mi sarebbe servito per condividere
la connessione.

N.B. Vorrei precisare che qualche tempo fá avevo sbattuto parecchio la testa
per configurare Samba, ma hai tempi il modem si trovava nell'altro PC e
i 2 OS erano invertiti cioé quello che adesso ha installato linux aveva
Windows e viceversa e stranamente prima di riuscire a configurare samba
riuscivo tramite DHCP ad uscire fuori con il PClinux quindi ero teoricamente
nelle stesse condizioni l'unica cosa che cambiava era la relise di Linux
era una RED Hat Ver7.

IL modem si trova installato sul PCWin perché non c'é verso di installarlo
nel PClinux in quanto non sono riuscito a reperire driver che mi consentano
di farlo funzionare, tra l'altro é un WInModem da quello che ho letto.

Mi sareste molto di aiuto se deste qualche dritta o qualche documeto da
leggere per riuscire a risolvere questo problema.

Ciao.