[PLUTO-help] Problemucci con la Debian...

Beppe beppebz a tin.it
Mar 2 Dic 2003 23:13:17 CET

Parlando di "[PLUTO-help] Problemucci con la Debian..." Lubix ha scritto:
> Finalmente ce l'abbiamo fatta! :-)

<cut>

Bene... :o)

> Ora mi trovo con un paio di problemuzzi:
>
> 1) frequentemente dopo aver apt-get installato qualcosa mi riporta un
> errore con diald, ho dato un'ochiata al man e mi pare di capire che diald
> viene usato dietro ppp o slip: essendo io con fastweb e una connessione
> permanente settata con DHCP penso di poter dare un bel apt-get remove
> diald. Ho ragione?

mmmm... non so come funzioni con fastweb, ma credo tu possa rimuoverlo
con tutta sicurezza.

Diversamente lo reinstalli; magari non drgli *purge* così un eventuale file di
configurazione non verrà rimosso.

> 2) se cerco di settare il monitor dal centro di controllo di kde mi compare
> una finestra dove mi dice:
>
> Xfree 3.x configuration file found
> It appears that you are already running X Window. In order to create a new
> Xfree 4.x configuration you need to start kxconfig from the system console.
> Aborting

Così su due piedi si direbbe che sta cercando il file in un percorso
sbagliato, o almeno credo sia l'ipotesi piu' probabile.

Tuttavia con Debian la riconfigurazione di Xfree è un operazione così semplice
che puoi fare a meno di KDE e qualsiasi altro tool grafico.

dpkg-reconfigure -p=low xserver-xfree86

<cut>

> Avreste voglia di aiutarmi a risolvere questi dilemmi?

Spero sia almeno un inizio :)

> Ultima cosina:
> C'è modo di installare openoffice1.1 via apt-get o devo scaricare tutto dal
> sito?

Si c'è il modo ma non su Woody, a meno che non usi i backports.
Il mio consilgio è: scarica la versione da openoffice.org e installala nella
maniera normale... a me funge funziona benissimo !

> Grazie
> Lorenzo

Ciauz Beppe
--