[PLUTO-help] Problemi con squid

Piviul pluto a flanet.org
Mer 3 Dic 2003 10:00:34 CET

Non so se vi ricordate, sto tentando di installare squid come proxy
cache trasparente su un RH9 configurato come natting-firewall. Il
servizio parte, ma dal client non si riesce a raggiungere alcun sito.

Per configurarlo (eth0 è la scheda connessa alla LAN) ho soltanto aggiunto

iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport 80 -j REDIRECT
--to-port 3128

nello script che fa partire e configura il natting e le uniche modifiche
effettuate al file squid.conf sono

httpd_accel_host virtual
httpd_accel_port 80
httpd_accel_with_proxy on
httpd_accel_host_header on

Veramente ho dovuto fare un'altra modifica al file squid.conf perché il
servizio altrimenti non partiva

visible_hostname nome_box

dove nome_box è il nome della natting-firewall linux box.

Ho dimenticato qualcosa durante la configurazione?

Grazie mille

Piviul