[PLUTO-help] Problemucci con la Debian...

Lubix lubix a poc.it
Gio 4 Dic 2003 20:03:45 CET

On 4-12-2003 17:40, "Andrea Zonato" <andrea.zonato a tin.it> wrote:

> è perchè un pacchetto chiamato java non c'è.
> ad esempio c'è java-common e molti altri, ma non java e basta
>
> mentre con dselect puoi fare una ricerca generica per java e vedere i
> pacchetti nel quale ti manda, con apt devi dargli il nome del pacchetto
> giusto se vuoi installarlo.
> ma niente è perduto :-)), fai:
>
> apt-cache search java
>
> e ti verrà giù l'elenco d tutti i pacchetti "javosi" con una breve
> descrizione al fianco
> poi una volta trovato quello che vuoi installare dai
>
> apt-get install nomegiusto

Perfetto!!
Fatto scaricato installato (ho avuto solo un paio di minuti di sbatto per
trovare dove aveva messo jre, poi ho installato OO
Ho anche messo a posto l'xserver, era proprio che gli mancava
xserver-xfree86, infatti poi nel settaggio successivo ho potuto eliminare il
framebuffer, che è quello che mi crea sempre casini....

Debian rulez!!

Ciao e grazie, anche per le ottime spieghe
Lorenzo

--
VI VI VI the editor of the beast!