[PLUTO-help] Problemi con squid

Piviul pluto a flanet.org
Gio 4 Dic 2003 10:53:19 CET

Luca sollazzo wrote:
> Se punti un browser direttamente al proxy funziona?
> se no potrebbe essere che non hai concesso l'accesso alle macchine della tua
> sottorete, verifica nel file squid.conf (tag http_access) di aver concesso
> l'accesso ad almeno una sottorete, di default squid blocca tutte le
> connessioni in ingresso...
Non capisco cosa voglia dire puntarlo al proxy, comunque non funziona
nel senso che il client ha come gateway il proxy e se al posto di

iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport 80 -j REDIRECT
--to-port 3128

metto

iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport 80 -j ACCEPT

tutto funziona correttamente. Mi sono dimenticato di dire nella mail
precedente che ho settato anche http_access per permettere l'accesso
alla LAN.

Cosa potrebbe essere?