[PLUTO-help] Problemi con squid

Luca sollazzo tailgunner75 a email.it
Gio 4 Dic 2003 13:01:47 CET

Alle 10:53, giovedì 4 dicembre 2003, Piviul ha scritto:

> Non capisco cosa voglia dire puntarlo al proxy, comunque non funziona

volevo semplicemente dire se configuri esplicitamente un browser per l'uso del
proxy sulla porta 3128

> nel senso che il client ha come gateway il proxy e se al posto di
> iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport 80 -j REDIRECT
> --to-port 3128
>
> metto
>
> iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport 80 -j ACCEPT
>
> tutto funziona correttamente. Mi sono dimenticato di dire nella mail

già, ma in questo caso le richieste vengono inoltrate direttamente su internet
bypassando il proxy....

> precedente che ho settato anche http_access per permettere l'accesso
> alla LAN.
> Cosa potrebbe essere?

hai aggiunto nella catena INPUT di iptables una linea del genere?

iptables -A INPUT -i ethx -p tcp --sport 80 -j ACCEPT

o meglio ancora

iptables -A INPUT -i ethx -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT

ed analogamente nella catena di OUTPUT qualche regola che ti consenta
l'uscita?