[PLUTO-help] iptables

Piviul pluto a flanet.org
Gio 4 Dic 2003 14:07:36 CET

rent0n wrote:
> Allora, in effetti sono stato poco chiaro. Io ho una scheda di rete eth0
> connessa alla LAN di Fastweb, la mia distro e' slackware 9.1 (anche se dubito
> che c'entri qualcosa)Insomma io volevo dargli l'ordine di bloccare tutto
> tranne il tarffico entrante e uscente dal dispositivo eth0, inoltre avevo
> aggiunto tre apped(gli ultimi tre) Il problema e' che appunto mi blocca
> tutto...Dove sbaglio?
> E per quanto riguarda il salvataggio della configurazione cosa mi consigliate
> di fare?
> Grazie.
Devi fare un file in cui inserisci queste righe:

# default policies
iptables -F INPUT
iptables -P INPUT DROP
iptables -F OUTPUT
iptables -P OUTPUT DROP

# per accedere all'esterno
iptables -A OUTPUT -o eth0 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

...o almeno credo; non è che sia molto ferrato. Comunque prova e fammi
sapere.

Piviul