R: [PLUTO-help] Problema di rete

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 4 Dic 2003 16:27:33 CET

Ho una piccola rete di due computer: nel primo c'è installato WINXP ed è
presente anche un modem; nel secondo c'è installato SUSE8.2. Impostando
la connessione ad internet come condivisa in WINXP e lasciando di
default le configurazione su LINUX, riesco ad accedere ad internet anche
da SUSE. Ma .. nel momento in cui da LINUX cerco di accedere sui files
condivisi di WINXP, SUSE mi informa che manca il protocollo di
comunicazione appropriato .. Perchè, pur non avendo configurato niente,
riesco ad accedere ad internet su WINXP ma non vedo i suoi file
condivisi? Marco

Perché per gestire una rete mista win/linux devi usare "samba" su linux
che tipermette di condividere i file sulla macchina linux con il mondo
win.

Luciano