[PLUTO-help] Problemucci con la Debian...

Andrea Zonato andrea.zonato a tin.it
Gio 4 Dic 2003 17:40:56 CET

Alle 15:30, giovedì 4 dicembre 2003, Lubix ha scritto:

> Ho provato ad inserire la riga in sources.list, ma tra debian e woody
> c'è uno spazio?

si, andrebbe tutto su una riga ma kmail ha troncato :-)

> Io ce l'ho messo e sembra accettarlo, però, anche
> dopo un apt-get update al comando
> Apt-get install java
> Risponde
> E: Couldn't find package java
> E stessa cosa per jre
>
> Dove sbaglio?

è perchè un pacchetto chiamato java non c'è.
ad esempio c'è java-common e molti altri, ma non java e basta

mentre con dselect puoi fare una ricerca generica per java e vedere i
pacchetti nel quale ti manda, con apt devi dargli il nome del pacchetto
giusto se vuoi installarlo.
ma niente è perduto :-)), fai:

apt-cache search java

e ti verrà giù l'elenco d tutti i pacchetti "javosi" con una breve
descrizione al fianco
poi una volta trovato quello che vuoi installare dai

apt-get install nomegiusto

ciao
--
Andrea