[PLUTO-help] wireless & linux

Marco Strullato marco.strullato a inwind.it
Sab 13 Dic 2003 20:53:23 CET

ciao!
Ho un server connesso con l'adsl che dovrà smistare la connessione a più
utenti wireless tramite acces point (811g o b).
Domanda 1: che acces point consigliate?

Poichè non voglio che una qualsiasi persona posso sfruttare la connessione
senza mio permesso, vorrei sapere:
posso fitrare i mac address delle varie schede di rete e permettere
l'accesso alla rete solo ai mac address che decido io? e in più posso
criptare la trasmissione dei dati? e questo lo devo fare tramite linux o
tramite l'access point?

E ancora... esistono delle schede di rete wireless usb? funzionano con linux
o devo mettere le slitte e le schede pcmcia?

grazie mille
marco