[PLUTO-help] gtk e lopster

Lorenzo lubix a email.it
Dom 14 Dic 2003 11:59:38 CET

ciao a tutti,
ho installato lopster sulla woody, ma mi sono accorto che la versione è
arretrata, allora sono andato sul sito e ho scaricato il tarball dell'ultima,
la 1.2.0, l'ho scompattato e quando sono andato per installarlo mi si blocca
al ./configure con la seguente segnalazione di errore:

 checking for GTK - version >= 1.2.0... no
*** The gtk-config script installed by GTK could not be found
*** If GTK was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in
*** your path, or set the GTK_CONFIG environment variable to the
*** full path to gtk-config.
configure: error: GTK is required!

allora dò questo:

papi a sushi:~/lopster-1.2.0$ whereis gtk
gtk: /etc/gtk

e già mi girano...

controllo il path:

sushi:/home/papi/lopster-1.2.0# echo $PATH
/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/bin/X11:/usr/local/sbin:/usr/local/bin

e come la mettiamo?

ho cercato con apt-cache search gtk
ma mi restituisce una fraccata di risultati e non saprei cosa installare

ciao
Lorenzo