[PLUTO-help] problema aggiornamento sistema con apt

Antonio noise81 a superva.it
Dom 14 Dic 2003 17:52:21 CET

Marco Mussini wrote:
> Salve a tutti,
> ho installato da poco woody usando l'immagine iso del primo CD.
> Siccome ho un collegamento ad internet adsl, ora avrei intenzione
> di aggiornare alcuni pacchetti tramite apt; non vorrei aggiornare
> tutta la distribuzione a testing, per ora mi basta aggiornare:
> libqt3 all'ultima versione 3.2  + i relativi file libqt3-dev...
> kde 3.1.4 + relativi dev (o almeno 3.1.1)

Guarda il mio precedente post in [PLUTO-help] gtk e lopster.

> Ho cercato di seguire le istruzioni dei vari howto, ma non ho
> capito il perchè, dselect o apt-get continuano a dirmi che i
> pacchetti in questione sono gia' aggiornati all'ultima versione
> Spiego cio' che fatto:
>
> - ho modificato /etc/apt/sources.list lasciando solo le righe:
> deb http://ftp.students.cs.unibo.it/Mirrors/nonus.debian.org/ sid/non-US
> main contrib non-free
> deb-src http://ftp.students.cs.unibo.it/Mirrors/nonus.debian.org/ sid/non-US
> main contrib non-free

non c'è assolutamente bisogno, puoi tranquillamente mettere tutti gli
archivi stable testing unstable (non so se woody sarge sid è lo stesso)
ed utilizzare di volta in volta quello che ti interessa.

> Ho specificato di usare la sid, visto che ha i pacchetti
> + aggiornati.
>
> - ho dato apt-get update   (fin qui tutto ok, nessun errore)
>
> - poi con apt-show-versions -u | less   mi dice in effetti che la
> versione corrente di kde (2.2.2) puo' essere aggiornata a 3.1.1:
> ...kde/unstable upgradeable from 4:2.2.25 to 4:3.1.1
>
> - pero' se poi faccio dselect, e cerco kde-2.2.2 nella lista dei
> pacchetti, mi dice
> versione installa: kde-2.2.2
> versione aggiornabile: kde-2.2.2  (non 3.1.1 !!!!)

Hai dato anche dselect update?

Credo che dselect controlli il file /etc/apt/preferences per gestire le
versioni.

Se hai ancora problemi ti posto il mio /etc/apt/preferences.

Antonio