[PLUTO-help] Aarrgghhhhhh! (parte 2)

Lubix lubix a poc.it
Mar 16 Dic 2003 19:38:27 CET

On 16-12-2003 18:43, "Lubix" <lubix a poc.it> wrote:

> Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
> Ieri ho fatto il passaggio dalla woody alla sarge e tutto è andato bene,
> poi, mentre sistemavo xscreensaver, il sistema non mi permetteva più di far
> partire kde (tutto perchè ad un certo punto ho fatto la cazzata di dirgli di
> stoppare kdm, solo che poi nemmeno riavviando me l'ha più fatto andare)
> Ho cercato di rimettere le cose a posto ma dopo un nuovo apt-get update e
> apt-get upgrade, seguito da apt-get dist-upgrade, al riavvio mi si blocca
> con LI al momento di caricare lilo
> Qualcuno mi sa dire come ripristinare lilo, avendo i dischi di
> [...]
Continuo il disorso, ho trovato la seguente procedura su google:

1) far partire dal CD1
2) montare le partizioni e senza far scrivere niente cambiare console
3) montare su /mnt il filesystem di linux
4) cd di root sulla partizione appena montata:
#chroot /mnt lilo
Oppure
#lilo -r /mnt
5) smontare la partizione
#umount /mnt
6) riavviare

Il problema è che dopo aver inizializzato la partizione di swap non mi
permette di utilizzare la partizione /dev/hda1 già presente per montarci su
/
Mi dà:
Montaggio fallito: invalid argument
Da notare che dando fdisk /dev/had da un'altra console le due partizioni
hda1 e hda2 (quest'ultima di swap) vengono viste benissimo

Che devo fare?
Aiutoooooo!!!!

Vi prego, non voglio dover reinstallare tutto e perdere i dati dopo una
settimana che ho su la mia bella debian, porc zozz........

Lorenzo

--
VI VI VI the editor of the beast!