[PLUTO-help] Aarrgghhhhhh! (parte 2)

Antonio noise81 a superva.it
Mar 16 Dic 2003 22:14:21 CET

Lubix wrote:
[cut]
> [...]

Anch'io mi sono preso un belle spavento del genere alcuni giorni fa dopo
una settimana di configurazioni, spero che funzioni anche per te.

Se è come penso, hai aggiornato il kernel (con apt) ma non hai inserito
la riga initrd=/initrd.img in /etc/lilo.conf (eseguendo poi il comando
lilo). Ti descrivo cosa ho fatto.
Ho avviato con il primo cd di woody scrivendo rescbf24 (non sono sicuro
ma se premi F3 ti dice esattamente la stringa). Dopo di che a me partiva
addirittura il sistema completo montando correttamente la partizione di
root. Quindo ho inserito la suddetta linea in lilo.conf, dato lilo ed al
reboot tutto è tornato a posto.

Anche se non ti parte il sistema completo dovresti poter accerdere
comunque alla partizione di root e correggere l'impostazione del lilo.

Aggiungo che io ho una partizione di boot, e non so se una sua assenza
possa complicare un pò le cose, ma comunque non mi sembra un problema
che costringa a reinstallare. Fai solo attenzione a non danneggiare il
file system !

In bocca al lupo!

Antonio