[PLUTO-help] Nuovissimo con Linux: problemi d'installazione

Luigi Ala luigi.ala a istruzione.it
Gio 18 Dic 2003 12:15:09 CET

> Ho un computer Pentium 4; 3,0 GH; RAM 512 MB; HD circa 120
> GB. Il sistema operativo installato è Windows XP home
> edition.

Ma hai fatto una partizione nuova sull'HD perché non è come windows che
si installa in parallelo (esempio se hai win98 installi in parallelo
winXP)devi partizionare il disco con partition magic o altri tools e
creare una fetta di disco per linux poi prosegui..spegnedo il pc con il
primo disco inserito e vai avanti....

Luciano

Ma come mai allora sul mio laptop la partizione la facevano automaticamente
sia REdHat che Mandrake ed invece sull'altro PC non va? Non arrivano neppure
al punto della partizione, come invece avveniva sul laptop.
Eventualmente dove posso trovare ciò che mi indichi, ovvero "partion magic";
è software che si trova in rete?

L.