[PLUTO-help] Aarrgghhhhhh! (Finale)

Lubix lubix a poc.it
Ven 19 Dic 2003 12:06:49 CET

On 17-12-2003 19:29, "Antonio" <noise81 a superva.it> wrote:

> Lubix wrote:
> [cut]
> [cut]
>
> Innazi tutto hai inserito la riga nella giusta posizione? Ad es. il mio
> lilo.con è:
> default=Linux
>

> image=/vmlinuz
>        initrd=/initrd.img
>        label=Linux
>        read-only
>        vga=791
>
> Poi controlla se hai effettivamente questo file /initrd.img che dovrebbe
> essere un link simbolico al ramdisk del kernel che avvivi, ad es:

> [...]
Dunque, siete stati tutti gentilissimi, anche se c'è stato un equivoco di
fondo: non ho toccato il kernel, ho solo fatto un apt-get update seguito da
un apt-get upgrade e da un apt-get dist-upgrade (non credi vada a toccare il
kernel, no?)
Purtroppo, causa la sonnolenza, dopo aver ricevuto il messaggio di errore
del lilo mi sono scordato di rimettere tutto come prima, così all'indomani
al riavvio era tutto svangato e nemmeno con rescbf24 partiva più :-(

Sono certo che ci fosse ancora un sistema per aggiustare il tutto, ma a quel
punto, un po' perchè ero scoglionato, un po' perchè ero curioso di fare un
altro esperimento ed ero tranquillo per essere riuscito a salvare i dati, ho
piallato via tutto e ho messo la knoppix 3.3 e subito dopo aver installato
il tutto ho messo mano a sources.list, ho commentato tutto lasciando solo le
righe inerenti a testing e aggiungendo una riga per kde per avere l'ultima
versione e tutto è andato OK, grazie a tutti i suggerimenti che mi avete
dato :-) ( e non è piaggeria)

Grazie ancora, se non ci si sente prima vi faccio i miei migliori auguri di
Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Lorenzo

--
VI VI VI the editor of the beast!