[PLUTO-help] Aarrgghhhhhh!

Antonio noise81 a superva.it
Mer 17 Dic 2003 19:29:06 CET

Lubix wrote:
[cut]
> Ho provato ad inserire la riga
> initrd=/initrd.img
> Ma mi dà:
> fatal: Default image dosn't exist
[cut]

Innazi tutto hai inserito la riga nella giusta posizione? Ad es. il mio
lilo.con è:
default=Linux

image=/vmlinuz
         initrd=/initrd.img
         label=Linux
         read-only
         vga=791

Poi controlla se hai effettivamente questo file /initrd.img che dovrebbe
essere un link simbolico al ramdisk del kernel che avvivi, ad es:

/initrd.img -> boot/initrd.img-2.4.22-1-k7
/vmlinuz -> boot/vmlinuz-2.4.22-1-k7

Questi link me li ha creati direttamente debian durante l'aggiornamento
ma mi ricordava di inserire l'inird in lilo.conf perchè il vecchio
kernel non l'aveva.

In questo modo se vuoi cambiare/aggiornare kernel non c'è più bisogno di
toccare il lilo che è un'operazione relativamente rischiosa (scrive il
MBR) ma basta far puntare questi link al nuovo kernel.

Se non hai un initrd prova a riconfigurare il pacchetto del kernel....
ma adesso devo scappare, Ciao.

Antonio