[PLUTO-help] linux in crash!

dennis pavesi dragonet a hackerjournal.it
Dom 21 Dic 2003 11:12:12 CET

Ciao a tutti. Avevo installato sul mio portatile (acer 1300 dxv) in dual
boot winzozz xp e suse linux 9.0 professional. Ieri ho deciso di
eliminare windows e reinstallare solo linux, dato che non ho mai avuto
problemi. Poi ieri sera mi è successa una cosa che ritenevo quasi
impossibile: mentre giocavo a biliardo su yahoo il sistema si è
inprovvisamente bloccato: sentivo solo ripetersi il suono della bilia
che veniva colpita, ma x il resto niente rispondeva più ai comandi, non
riuscivo nemmeno a killare x. (Questo è successo con kde)Ho pensato
allora di scaricare e provare il nuovo kernel 2.6, ma dopo la creazione
dell'immagine mi è bloccata la tastiera!!!! Non riuscivo più a scrivere
nel terminale, ma nemmeno in un word processor o nel browser. Questo era
già successo (sempre con kde, ma una volta anche con windowmaker) ma di
solito iconizzando e ripristinando la finestra tronava tutto a posto.
Qualcuno sa dirmi a che cosa può essere dovuto? Grazie a chiunque possa
darmi una mano.