[PLUTO-help] Problemi con squid parteII

Piviul pluto a flanet.org
Lun 22 Dic 2003 15:19:08 CET

Ciao a tutti,
ahimè (o forse haivoi...?) ho ancora problemi con squid impostato in
transparent mode. Dunque, alcuni siti non si riescono a visualizzare:
cosa potrebbe essere? Cosa fare per fare una diagnosi?

Nello script che tira su la rete le righe che riguardano squid sono:

> iptables -t nat -A PREROUTING -p TCP --dport 80 -j REDIRECT --to-port 3128
> iptables -t nat -A PREROUTING -p TCP --dport ! 80 -j ACCEPT
> iptables -t nat -A PREROUTING -p ! TCP -j ACCEPT

e poi come Luca mi aveva suggerito,

> iptables -A INPUT -i $LAN_IFACE -s $LAN_IPADDR/24 -p tcp --dport 3128 -j ACCEPT

Vi aggiungo poi che se in -t nat in PREROUTING non redirigo il traffico
a squid tutto funziona per il meglio. Inoltre se setto manualmente il
proxy nel browser, anche in questo caso tutto funziona per il meglio.

...avete già capito qual'è il mio problema?

Grazie mille

Piviul