[PLUTO-help] Problemino con 2.6...

Andrea Zonato andrea.zonato a tin.it
Dom 28 Dic 2003 20:19:34 CET

Alle 19:21, domenica 28 dicembre 2003, Lubix ha scritto:

> Peccato che, per distrazione, ho fatto qualche vaccata di troppo e
> alla fine ho reinstallato lo stesso: pace! :-/

cos'è, al 15° reinstallazione?
continuando a reinstallare non imparerai mai niente
secondo me è meglio documentarsi bene prima, provare e poi in caso di
casini non gettare subito la spugna, ma insistere a rimediare.
i casi in cui si necessita la reinstallazione sono pochi, in genere si
riesce a fare miracoli se si arriva ad avere una shell

> Adesso ho riportato il sistema al punto in cui era prima di tentare
> l'avventura dell'upgrade del kernel, e mi è venuta un'idea: per caso
> non è che la debian, nella sua immensa figosità, ha un'opzione anche
> per questo lavoretto?
> (del tipo: apt-get upgrade kernel)

questo no, ma prova a scrivere

# apt-cache serach kernel-image

quelli sono tutti binari di kernel già compilati, pronti da installare
con un semplice

# apt-get install kernel-image-quel_che_è

naturalmente sono kernel generici, tipo quelli che ti trovi quando
installi la distro, se vuoi un kernel con qualcosa di particolare
oppure ottimizzato al massimo devi compilartelo tu (a proposito, sai
che in debian si può compilare anche in maniera più semplice, con make
kpkg?)

su woody i kernel-image arrivano al massimo al 2.4.20

ananga:~# apt-cache search kernel-image | grep kernel-image | wc -l
     24

ma se hai source anche da sarge o sid probabilmente ne troverai anche di
più recenti

ciao
--
Andrea