[Pluto-help] configurare proxy[OT] > salto a: SUSE

alb alb.art a tin.it
Sab 1 Feb 2003 15:14:28 CET

ciao a tutti.
Il problema di SuSE, che io sappia, è la proprietà di molti programm(-ini e
-oni). Non avete mai fatto caso a quanta gente,
 che programma in modo specifico per l'editing audio (grosso scoglio per il
pinguino!), o per l'amministrazione (ancor più grande scoglio!) o altro...
presenta un recapito @suse.de?
La SuSE prende soldi da IBM e forse HP, oltre che lo stato tedesco per creare
la famosa alternativa a M$, per cui molto di quel sware risulta proprietario,
in quanto molta gente è davvero pagata per programmare per SuSE.
Possiamo criticare la non-freedom dell'OS, ma in fondo è un'altro modo per
restare in piedi in un mondo che conosce solo gli EXE!
Risultato: in Germania molti Internet-Cafè usano Linux (e qui, quanti?)
		  nella pubblica amministrazione MOLTI possono, se vogliono, usare Linux
Io sto usando la SuSE8.1 , non l'ho comprata ma (!) ho scaricato 3.5GB da un
mirror e col boot-cd.iso ho avviato l'nstallazione.
A mio avviso non funziona bene come il LiveCD, ma nn mi posso lamentare (ho
abbandonato RH8.0)
ciao
Alberto