[Pluto-help] Bill in Italia

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Sab 1 Feb 2003 19:38:29 CET

Qualche giorno fa e' stato postato il seguente link da Alberto :

http://www.interlex.it/pa/letterap.htm

Nel quale ho trovato varie cose carine e cose che mi han lasciato perplesso.

Successivamente ho visto Bill in TV che di fronte alle massime cariche dello stato
faceva pubblicita' ai suoi prodotti.

Il giorno prima :
"14000 Uffici postali bloccati da un virus in SQL"

[Hey!! Aspettaunattimo..
Ma SQL non e' qualcosa che gira sui sistemi MS??
Da noi si usa MySQL che e' una implementazione free..]

Mi sono informato un poco, e tanto per cambiare avevo ragione.
che sistema operativo girava su? Win..

Non voglio affossare nessuno, in quanto Luciano direbbe che faccio pubblicita' negativa,
ma volevo solo dire questo:

Se io scrivo qualcosa che non e' il massimo, o che e' pieno di errori, e col tempo la gente crea
virus e cose negative che fan si che il mio OS non funzioni come si deve, non pensate sia il caso di
cambiare mentalita' e provare a trovare NUOVE SOLUZIONI?

Con questo intendo:
Perche' non iniziamo ad eliminare dalla nostra testa il fatto di avere piu' OS sulla stessa macchina.
Perche' non iniziamo a smetterla di usare certe cose non propriamente create per noi, quanto per i nostri soldi?

So che per MS lavorano moltissimi utenti americani, ma IL MIO SISTEMA OPERATIVO e' scritto da
un numero superiore di sviluppatori in tutto il mondo, e [nonostante abbia anche acquistato una distro RH]
[oltremodo spendendo a suo tempo 100 carte, e con 9 CD-Rom + un Boot disk a forma di tesserina, che
faceva anche molto cool.. ;o) ] provvede ad uno sviluppo di menti NON RISTRETTA A SEATTLE ma a tutto il mondo.
Bin laden compreso [che lui lo sappia o meno, che lui lo voglia o meno].

Questa e' globalizzazione, dira' qualcuno.
Preferisco una globalizzazione gestita dal popolo di utenti in rete che da un consiglio di amministrazione
che va in giro a vendere i propri prodotti con una faccia tosta che non mi sembra neanche vera.
Se ci fosse Lolita sulle mie gambe a dirmi qualcosa, sarebbe uguale!! [Ma lo apprezzerei di piu'.. :o) ]

Il succo del mio discorso e' questo:

1) Se guardo il tutto da profano, credo che il miglior modo per gestire i miei files sia quello di darli in mano a bill
2) Se guardo il tutto da profano, credo che Bill sia una delle persone piu' intelligenti della terra.
3) Se guardo il tutto da profano... Esiste un modo di fare le cose in maniera diversa?
[Questa ultima domanda non me la posso porre in quanto non ho avuto la possibilita' di vedere oltre quello
che mi e' stato messo davanti.. ]

4) Se guardo il tutto da sysadmin, credo che Bill e' un ottimo venditore, cosi' come Berlusconi lo e' con il popolo italiano
5) Se guardo il tutto da sysadmin, so che a casa mi MS non entra perche' sono gia' tanti i problemi che devo risolvere
    nelle aziende, e quando torno a casa VOGLIO STARE TRANQUILLO [e lo sono.. ;o)]
6) Se guardo il tutto da sysadmin, si fa tanto che gettare merda sul MS, ma nessuno sa proporre alternative.
7) Se guardo tutto da sysadmin, pochi di voi sanno usare il computer. La maggior parte di voi sa cliaccare su icone che
    gli han detto di usare tempo fa, e ci han fatto l'abitudine.
8) Se guardo tutto da sysadmin, e' vero che con LINUX mi sono sbattuto tanto per far girare il tutto. Ma una volta fatto,
    nulla si e' piu' mosso da dove lo avevo messo. Ed io so usare il mio computer.
    Anche se avessi un MAC saprei cosa cercare...
9) Se guardo il tutto da sysadmin, mio padre ha 60 anni da 10 giorni, e sa che cosa e' la sua login e password di dominio.
    Possibile che un ragazzino di 17 anni non riesca ad usare LINUX?
10) Se guardo tutto da sysadmin, beh.. non invidio nessuno di voi a far capire agli altri quello che sappiamo fare noi,
hacker cattivissimi che facciamo solo notare i buchi che ci sono nei sistemi altrui, ma non per rompere le balle, solo
per far notare che c'e' qualcosa di meglio.

Non siamo noi i cattivi, ma loro gli stupidi.

Mio padre due giorni fa ha detto:
John - "In mansarda funzionava tutto prima che salissi tu"
(R)ex : "si, ma perche' nessuno ti aveva mai fatto notare che le cose non erano fatte come di dovere.."
John - "..ma funzionavano.."

Due giorni dopo che ci ho messo mano..

(R)ex : "Adesso funziona di nuovo tutto, e tu hai anche un computer da usare 24/7.. Non e' meglio?"
John - "e per quanto funzionera'??"
(R)ex : "lo cambiera' mio figlio, cosi' come ha fatto il tuo."

C'e' rimasto male.

E' tempo di cambiamento. Facciamoci sentire..

"Se tutto fosse come LINUX sono sicuro che non partiresti in guerra" questo e' quello che ho scritto
per una presentazione che faro' a giorni in un liceo. Io ci credo, e voi?
Dimostratemelo..

PS:
Se un giorno vedro' uno di voi in TV vicino a quello che ci sara' al posto di Scalfaro, beh..
Allora l'hashish sara' legale, ed io vi guardero' comodamente seduto accanto al mio bimbo, con un cannone in mano..
[Per intenderci, quei cannoni che non sparano, ma che si tirano.. ;o) ]

Buona vita socio. -- "Da 0 a 10" | Ligabue

--
# Manuel (R)ex Sanna