[Pluto-help] I: Modem USB !!!

Roberto rob-cer a libero.it
Sab 1 Feb 2003 15:26:41 CET

----- Original Message -----
From: "Sergio Biasi" <sergio.biasi a elsag.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Thursday, January 30, 2003 9:30 AM
Subject: Re: [Pluto-help] I: Modem USB !!!

> I driver per quel modem (l'avevo anch'io e l'ho fatto funzionare su una
> Slackware 8.0) li trovi in www.smlink.com (cerca download... linux).

> P.S. in realta' quel /dev/acm0 non viene usato. Usava un altro device
> che ora non ricordo.

-----------------------------

Il device usato dai driver smlink è scritto nel file readme...
si tratta di /dev/ttySL0 "with major number 212 and symbolic link
'dev/modem'."
ossia tra le altre cose l'installazione di quei driver aggiorna il
collegamento /dev/modem.

...però a dire il vero non ho capito se tu hai usato quei driver oppure se
non ti sono serviti...

Addesso però vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa.
Una volta installati quei driver, caricati tutti i moduli necessari (sono 2)
riesco sì a "interrogare il modem" con i vari comandi ATI[1-7] utilizzando
kppp però quando cerco di connettermi semplicemente non compone il numero.
Ovviamente ho disattivato "attendi tono di linea prima di comporre il
numero" e ho fatto "modprobe slmdm country=ITALY".
Normalmente quando uso quel modem si sente un click, si attiva
l'altoparlante, si sente il classico tuu-tuu e poi i toni dei vari numeri.
Sotto linux invece il modem, una volta ricevuto il comando di chiamare il
provider (ATDnumero provider) resta in attesa di CONNECT senza emettere
alcun suono.... semplicemente non prende la linea (se alzo la cornetta
infatti non si sente nulla e la linea risulta libera).
Qualcuno sa a cosa potrebbe esser dovuto?