[Pluto-help] password phpbb/mysql

rian rian a quipo.it
Lun 3 Feb 2003 13:35:25 CET

I wrote:
> Salve lista!
> da un po' di tempo ho installato su uno spazio web di un mio amico il
> programma phpbb, qualcuno lo conosce?
> e' un forum che si appoggia su mysql.
> il problema sta nel fatto che i suoi utenti (due) sono sbadati e non si
> ricordano le password, cosi sono andato a sbirciare nel database ed ho
visto
> che sono criptate.

mi rispondo da solo... :-)
no e' che ho letto un po' sul forum ufficiale di questo programma e forse
dovrei aggiungere che le passwd salvate in una tabella del database sono
criptate in md5 hash che genera l'impronta a 32 caratteri indipendentemente
dall'input...

> domandona: c'e' un modo per decriptarle? john the ripper?

...ipotizzando che la passwd sia lunga dai 6 agli 8 caratteri senza numeri,
caratteri speciali e lettere maiuscole, e' fattibile il brute force?
questo solo per spiegare al mio amico che la soluzione "fai registrare
nuovamente i tuoi utenti" e' la migliore!

grazie anticipatamente a che mi sapra' dire qualcosa in merito.
Riccardo